REFUND POLICY

Politica dei rimborsi / Criteri di rimborso

Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei prodotti, con l’invio di una comunicazione scritta mediante mail all’indirizzo oleificio.vanini@gmail.com La comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino/ricevuta/fattura fiscale. Il cliente dovrà quindi rispedire a proprie spese il prodotto nell’imballo originale a Oleificio Vaini, via Silvio Pellico 10, 2216 Lenno (Co)

La merce dovrà essere restituita integra, con il sigillo di garanzia perfettamente integro e privo di segni di manomissione, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e unitamente alla documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Oleificio Vanini provvederà con riaccredito sullo strumento di pagamento utilizzato per il pagamento a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del recesso e comunque dopo aver ricevuto la merce presso i magazzini. Oleificio Vanini ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati o utilizzati. Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato al soggetto che ha effettuato il pagamento al netto delle spese di spedizione sostenute. Se viene esercitato il diritto di recesso, Oleificio Vanini non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.


Responsabilità

Oleificio Vanini non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Oleificio Vanini non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Oleificio Vanini avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Oleificio Vanini non può essere inoltre ritenuto responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Oleificio Vanini secondo i criteri dell’ordinaria diligenza. 

OLeificio Vanini non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.