CHI SIAMO

E’ una lunga storia di frantoiani quella della nostra famiglia iniziata quasi due secoli fa. Siamo sempre stati al passo con i tempi, ma rispettosi della tradizione, e il nostro oleificio è stato costantemente un esempio di passione e professionalità, prova ne è la medaglia d’oro che ci é stata attribuita nel lontano 1905 all’Expo di Parigi.

Questa antica tradizione viene ora continuata a Lenno nel nostro frantoio.
L’oleificio lavora tutte le olive raccolte sulle varie sponde del Lario con l’amore e la cura trasmesse di generazione in generazione. Grazie anche al tipo di raccolta delle olive (brucatura a mano) ed al miglioramento delle colture, possiamo affermare che il nostro l’extra vergine è veramente unico.
Il suo profumo netto di oliva, il sapore lievemente e piacevolmente fruttato con gusto di carciofo e mandorla dolce e quel pizzico di piccante conferiscono una tipicità difficilmente comparabile anche con oli di altre zone olivicole settentrionali.
I riconoscimenti e gli apprezzamenti che giorno per giorno confortano il nostro lavoro, fanno sì che affrontiamo ogni stagione con passione ed entusiasmo e per noi é un immenso piacere sapere di essere l'ereditá della nobile e antica tradizione dell’olio del Lario.